Chi siamo

Una storia lunga cinque generazioni...

L’Ortopedia e protesi ANIELLO MELE ha una storia centenaria nel meridione d’Italia, viene infatti fondata nel 1894 a Napoli dal Cav. Uff. Aniello Mele, che al tempo girava mezza Italia affiancandosi a medici e chirurghi per risolvere casi di deformità spesso ancora vietati al bisturi. 
Il Cav. Mele si era posto al servizio dei deformi nel senso più ampio della parola costruendo “macchinette” e cinti erniari (suo cavallo di battaglia) e fronteggiando da una parte lo scetticismo della classe medica con abilità di artigiano provetto e dall'altra tenendo vivo nell'opinione pubblica l'interesse alla cura delle deformità ortopediche. 
La caratteristica artigianale dell’azienda originaria ha permesso una gestione tipicamente familiare che negli anni si è mantenuta, anche se la suddivisione in diverse realtà operative a livello locale è stata indispensabile per poter ottenere la massima efficienza e poter soddisfare le esigenze di mercato su tutto il territorio calabrese. Oggi infatti siamo presenti, seppur con ragioni sociali diverse, in tutte le province della Calabria.
Ogni nostra sede dispone di un’area tecnica e una commerciale per poter offrire e garantire quanto di meglio l’attuale tecnologia ortopedica mette a disposizione e grazie alle risorse disponibili presso le nostre officine ,che operano in sinergia fra loro, siamo in grado di esaudire tutto il ciclo dell’offerta che va dalla produzione alla commercializzazione di presidi ortopedici su misura, ma anche di ausili atti al movimento e alla deambulazione, fino ad arrivare a strumenti elettromedicali destinati sia al mondo professionale che a quello familiare.
L'ortopedia A.MELE a Reggio Calabria nasce nel 1946 e a tutt’oggi prosegue nella sua attività tramandandosi di padre in figlio.
 Avvalendosi di un efficiente laboratorio ortopedico, realizza protesi, tutori, corsetti per scoliosi, busti e calzature su misura; è fornita di un sistema integrato per la produzione di plantari dopo studio computerizzato del piede con esame baropodometrico in statica e dinamica.
Lo svolgimento del lavoro della nostra officina ortopedica prevede la realizzazione, la modellazione e l'adattamento di PROTESI E ORTESI per patologie lievi, complesse, per adulti e pediatriche, previa rilevazione computerizzata delle misure o con tecnica di calco gessato e successiva lavorazione del calco e termoformatura.
L’azienda offre la propria professionalità ed esperienza nella scelta del prodotto per soddisfare al meglio le richieste dell’utente, fornendo anche istruzione all’uso del presidio fornito, inoltre il personale dell’ortopedia A. Mele specializzato e aggiornato sulle più attuali tecnologie del settore, completa i servizi alla clientela offrendo assistenza tecnica, consulenza specialistica anche a domicilio.
Per la progettazione e la produzione delle protesi e degli ausili la nostra azienda si avvale dell’intervento di medici specialisti con i quali spesso collabora nella scelta dell’ausilio più idoneo al paziente specie quando occorre adottare un presidio personalizzato. Inoltre periodicamente siamo promotori di convegni o corsi di aggiornamento indirizzati a medici specialisti, fisioterapisti, podologi e tecnici ortopedici, anche in collaborazione con le aziende fornitrici del nostro settore che propongono soluzioni sempre più emergenti a livello tecnologico e commerciale. 
L' attività principale della nostra azienda si basa sulla fornitura di presidi ortopedici a Invalidi Civili Assistiti dal SSN e Invalidi del lavoro INAIL, poiché siamo iscritti presso il Ministero della Salute nel Registro fabbricanti dispositivi “su misura” e di classe I ai sensi del D. Lgs 46/97.

Aniello Mele

Esami baropodometrici e produzione di plantari su misura

Grazie ad un sistema integrato all’avanguardia che consente di produrre plantari su misura con estrema precisione ed efficienza, il laboratorio ortopedico con sede a Reggio Calabria, in Via Torrione 101, si annovera ad oggi tra le aziende calabresi più avanzate del settore.
Oltre a portare a termine con successo il processo realizzativo dei suddetti plantari, il quale avviene in seguito a uno studio computerizzato effettuato tramite esame baropodometrico in statica e dinamica, Ortopedia Aniello Mele si occupa anche di fornire preziosi consigli tecnici nonché meticolose istruzioni concernenti il presidio acquistato.

Assistenza tecnica ortopedica e consegne a domicilio

Per venire incontro in maniera completa ed efficiente alle richieste ed alle necessità della clientela, il laboratorio ortopedico di Reggio Calabria mette a disposizione della clientela un efficiente servizio di assistenza tecnica e consulenza specialistica riguardante i prodotti presenti nell’assortimento; un servizio erogato da personale altamente preparato ed esperto in materia.
La rosa di prestazioni comprende, inoltre, la consegna a domicilio dell’articolo acquistato presso l'azienda calabrese.
Compilate il modulo di contatto per avere maggiori informazioni 
sui servizi e i prodotti del laboratorio ortopedico
Share by: