Arti inferiori

Ortesi per arti inferiori: 
prodotti su misura a Reggio Calabria

Ginocchiera post-operatoria a movimento graduato

Tra le ortesi per arti inferiori proposte da Ortopedia Aniello Mele è contemplata la ginocchiera post-operatoria a movimento graduato a marchio Ro+Ten modello Go Up, prodotto ideale in casi di trattamento post-operatorio delle ricostruzioni dei legamenti de ginocchio, esiti chirurgici di fratture distali, fratture della rotula, osteotomie varizzanti o valgizzanti oppure ancora in caso di fase post-traumatica delle distorsioni del ginocchio. 
Il dispositivo in questione, il cui costo è pari a € 124,8 (IVA 4% esclusa), è composto da aste articolate in lega leggera di alluminio, uno snodo centrale e regolabile e due imbottiture in MTP. 
Ciò che rende questa ginocchiera così performante e di qualità è sicuramente l’estrema leggerezza di cui è dotata nonché la solidità del materiale e le capacità contenitive e di supporto che assicura.
Le caratteristiche tecniche sono le seguenti: 
  • Valve passacinghie con sistema autoagganciante strutturale  
  •  Sistema di chiusura con cinghie a velcro che assicura l’aderenza dell’ortesi sull’arto   
  • Snodo di regolazione non-metallico, leggero e impostabile intuitivamente (Flessione: da 0° a +120° con passo 10° - Estensione: da -10° a +60° con passo 10° - Possibilità di blocco dell’articolazione da 0° a +60° con passo 10°) 
  • Cuscinetti condiloidei di protezione staccabili e lavabili 
  • Struttura con aste articolate in lega leggera di alluminio 
  • Imbottiture in MTP per limitare la migrazione del tutore e proteggere la gamba dal contatto diretto con le aste 
  • Foderate solo esternamente, sono tagliabili, per un perfetto adattamento alla circonferenza della gamba 

Tutore a stivaletto per tibio-tarsica articolato

Sempre proseguendo nel settore relativo alle ortesi per arti inferiori, l’assortimento di Ortopedia Aniello Mele mette a disposizione dei suoi clienti anche il tutore a stivaletto per tibio-tarsica articolato modello r.o.m. Walker a marchio Ro+Ten, ideale nelle situazioni relative alla rottura del tendine d’Achille, a trattamenti post-operatori delle fratture malleolari oppure nel caso in cui fosse necessario limitare il movimento dell’articolazione tibio-tarsica.
Il prodotto sopra citato, il cui costo è di € 187,2 (IVA 4% esclusa), è composto da una struttura in materiale plastico resistente e leggero, da una suola in gomma antiscivolo e da un’imbottitura interna con suola in evazote atossico. 
Le aste montanti in questo caso sono in velcro così come i cinturini per la chiusura, mentre il rivestimento è realizzato in gomma schiuma bifoderata con nylon garzato per il massimo comfort e per la presa a velcro.
Per maggiori informazioni sui tutori e le ginocchiere compilate l’apposito modulo di contatto
Share by: